AUTO-
LIVELLANTI

ALLEGGERITI

AUTO-
COMPATTANTI

PAVIMENTAZIONI

IMPERMEABILI

MASSETTI AUTOLIVELLANTI:

LIVELMED+

Descrizione

Massetto superfluidificante con spiccate qualità di spandimento. Livelmed+ e una miscela superfluidificante composta da cementi speciali con basso calore di idratazione, da sabbie selezionate e additivi SRA.

Campi d’impiego

Il Livelmed+ e una malta omogeneo che viene messa in opera e compattata senza intervento di mezzi esterni (vibrazione) ma per effetto della sola forza gravitazionale. La malta autocompatente, oltre a soddisfare i requisiti di classe di resistenza e di esposizione definiti nella UNI EN 206-1, ha la specifica proprietà, allo stato fresco, di un’elevatissima fluidità con assenza di segregazione.
dichiarazione di prestazione Livelmed+

scheda tecnica termomed

TERMOMED

Descrizione

Massetto superfluidificante con spiccate qualità di spandimento e di conducibilità termica.
Termomed e una miscela composta da cementi speciali, sabbie lavate e selezionate, fibre sintetiche, additivo superfluidificante e additivi con capacita di arrestare i ritiri.

Campi d’impiego

Il Termomed viene progettato ed impiegato per la copertura di impianti a pavimento.
Il concetto di base oltre alla normale funzione di ripartizione dei carichi come massetto, essendo sede di tubi scaldati, fa da vero e proprio vettore di calore per le ottime proprietà conduttive.
La malta autocompatente, oltre a soddisfare i requisiti di classe di resistenza definiti nella UNI EN 206-1, ha la specifica proprietà, allo stato fresco, di un’elevatissima fluidità con assenza di segregazione.
dichiarazione di prestazione termomed

scheda tecnica termomed

GALLERY PRODOTTO

CALCESTRUZZI ALLEGGERITI:

ISOLMED

Descrizione

Il calcestruzzo con polistirolo espanso è un cls non strutturale utilizzabile in tutte le occasioni dove necessita leggerezza, isolamento termico e acustico. La sua applicazione può essere suddivisa in tre fasce di densità; 400/500, 600/800, 1000/1200 kg/mc. Il calcestruzzo leggero con polistirolo è un conglomerato cementizio la cui massa volumica può variare tra i 400 e i 1200 kg/mc, sensibilmente inferiore alla massa di un calcestruzzo ordinario che varia da 2000 a 2400 kg/mc. La minore massa volumica è dovuta parzialmente alla sostituzione dell’aggregato reale con aggregato virtuale. All’interno del conglomerato cementizio è presenza aggregato con pezzatura inferiore a 8 mm, sabbia depurata e lavata, cemento, acqua, polistirolo espanso e additivo. Come noto, la qualità e la quantità degli aggregati utilizzati può influire notevolmente sulle caratteristiche del calcestruzzo prodotto, soprattutto in termini di:
• Densità (γ)
• Resistenza meccanica (E)
• Conducibilità termica ( λ)

Dichiarazione di prestazione ISOLMED

GALLERY PRODOTTO

CALCESTRUZZI AUTOCOMPATTANTI:

SCC (Self Compacting Concrete)

Descrizione

I calcestruzzi autocompattanti rappresentano una categoria di conglomerati che non necessita, dopo la posa in opera, di alcuna forma di compattazione o vibrazione in quanto sono in grado di riempire completamente la cassaforma, garantendo nel contempo una efficace espulsione dell’aria intrappolata in eccesso rispetto a quella fisiologica garantendo la massima sicurezza di resistenza.

Campi d’impiego

La scelta del calcestruzzo autocompattante è in relazione alla tipologia di struttura da realizzare, dall’analisi dei fattori che distinguono le proprietà del (Self Compacting Concrete) SCC. In sostanza però un calcestruzzo autocompattante per essere realmente tale deve essere caratterizzato: • da una elevata capacità di scorrimento in assenza di ostacoli; • da una elevata resistenza alla segregazione in modo da poter minimizzare il rischio di separazione degli ingredienti durante il getto e lo scorrimento del conglomerato all’interno dei casseri. A questo proposito, in particolare, la malta (acqua, cemento, aggiunte minerali e frazioni fini della sabbia, aria) deve essere dotata di sufficiente viscosità per poter trasportare i granuli grossi degli aggregati, soprattutto quando il conglomerato deve poter fluire attraverso dei restringimenti di sezione o in zone particolarmente congestionate dalle armature. Questa proprietà viene identificata con il termine di capacità di attraversamento (passing ability) e risulta una delle proprietà fondamentali degli autocompattanti.

Dichiarazione di prestazione SCC

GALLERY PRODOTTO

CALCESTRUZZI PER PAVIMENTI:

INDUSTRIALI

STAMPATI

COLORATI

GALLERY PRODOTTO

CALCESTRUZZI IMPERMEABILI:

IDROMED e IDROMED W+

Descrizione

IdroMed fa parte della gamma di calcestruzzi speciali, confezionati con additivi idrofughi di altissima gamma e con fumi di silice, adatto per tutte le strutture interrate in presenza di acqua di falda e per opere a tenuta idraulica. I calcestruzzi IdroMed si dividono in due categorie:
1. IdroMed W+
2. IdroMed

Campi d’impiego

I calcestruzzi della gamma IdroMed sono ideati per far fronte a tutte le esigenze di impermeabilità e di tenuta idraulica delle strutture. La gamma è costituita da IdroMed e da IdroMed W+ calcestruzzi speciali confezionati con additivi idrofughi che conferiscono all’impasto una ridotta capacità di assorbimento d’acqua. Sono adatti per tutte quelle strutture a contatto con falda, la bassa permeabilità rende questi calcestruzzi adatti ad essere utilizzati anche al di sotto del livello di falda, quindi completamente immersi.
IdroMed W+ si differenza da IdroMed per le maggiori capacità di impermeabili e per il minor assorbimento di acqua.
IdroMed W+ contiene additivi idrofughi, fumi di silice e componenti pozzolanici, additivi con antiritiri per evitare fessurazioni.
IdroMed
1. Muri con falda non sempre presente
2. Platee con falda non sempre presente
IdroMed W+
1. Si utilizza per aumentare il grado di impermeabilità, es- falda che bagna costantemente la strutturati.

Dichiarazione di prestazione IDROMED

GALLERY PRODOTTO

CALCESTRUZZO PRECONFEZIONATO

Miscela utilizzata nelle costruzioni edili e nei prodotti per l’edilizia.
Informazioni per la sicurezza:

SCHEDA DI SICUREZZA